top of page

Dove ci troviamo

Meta turistica di notevole interesse storico-paesaggistico

La posizione è ciò che rende popolare questo agriturismo. Si trova infatti in un punto davvero fantastico: si affaccia sul mar Adriatico e dista meno di 8 km da Otranto, 37 km da Lecce, 8 km da Santa Cesarea Terme e 15 km da Castro. ed Torre Sant'Emiliano è una torre costiera del Salento posta sul litorale di Otranto, a metà strada fra Punta Palascìa e Porto Badisco. È posizionata a 50 metri sul livello del mare. Costruita nel XVI secolo durante il regno di Carlo V, aveva funzioni difensive come tutte le altre torri costiere.
Tenuta Sant'Emiliano si trova nel territorio del Comune di Otranto, a circa 5 km dal centro cittadino e nel pieno del Parco Regionale Otranto - Santa Maria di Leuca. La sua posizione lungo la litoranea adriatica, SP 87, permette di godere di un'atmosfera di pieno relax, lontano dal caos cittadino.
Come raggiungerci in auto:
  • Uscite dall’Autostrada A14 al casello Bari Nord e proseguite in direzione Brindisi - Lecce per 150 km circa;
  • All'ingresso di Lecce, all’altezza del Centro Commerciale Mongolfiera, prendete la Tangenziale Ovest e percorretela per 10km circa, fino all’uscita Maglie;
  • Successivamente percorrete la SS16 per 25 km circa fino a Maglie e quindi seguite le indicazioni per Otranto;
  • Percorrete la Maglie-Otranto per 16 km circa, superate l’ingresso alla Città e proseguite dritti lungo la SP 87 in direzione P.to Badisco - Santa Cesarea Terme;
  • Proseguite sino a intravedere la torre costiera di Sant’Emiliano, la tenuta è sulla vostra destra.
Raggiungerci in aereo e treno:
Gli Aeroporti di competenza sono Brindisi (100 km) e Bari (220 km). La Stazione Trenitalia di riferimento è quella di Lecce (50 km). E' possibile raggiungere Otranto con i servizi di trasporto locali, quali Ferrovie Sud Est e Salento in Bus (operativo solo d'Estate). Ulteriori indicazioni su come raggiungere Otranto, qui.
bottom of page